About

logo-officinadesign

Sono Silvia, 30 anni.
Nel 2010 mi laureo, presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Faenza, in design del prodotto e progettazione con materiali avanzati, specializzazione in design della comunicazione.
Da sempre coltivo un forte interesse per l’interior design e tutto ciò che è fatto a mano, negli anni mi sono molto avvicinata alla grafica e comunicazione.

Sempre curiosa e con la volontà di imparare, sperimento e “sporco le mani” un po’ con tutti i materiali, cercando nel recupero quella spinta e soddisfazione nel creare sempre cose nuove.

Da questo mio essere creativa nasce Officinadesign, un progetto giovane, che parte dal passato per riportare in vita mobili dimenticati.
Il recupero è il punto di partenza affinchè si raggiunga un solo obiettivo, dare valore aggiunto ad un prodotto attraverso uno spirito artigianale e del fatto a mano.
Cerco di dare una nuova impronta creativa, ritrasformare mobili, specchiere, sedie, poltrone, lampade e tutto ciò che viene “buttato via” in pezzi unici e originali.

Tutto questo è nato quasi per gioco, ma nonostante ciò, quello che faccio mi travolge in emozioni positive e grandi soddisfazioni, tali da darmi la spinta e la voglia di procedere sempre più in alto, migliorare e pensare che, forse, questa strada che ho intrapreso è quella giusta per me.

1 thoughts on “About

  1. I miei corsi di tecnica shabby sono nati per far rivivere i mobili dimenticati in soffitta. Penso che lo stile shabby sia la vera arte del recupero…come mi piace sempre dire. Ho appena visto la foto che mi hai mandato dell’angoliera che hai fatto al mio corso, veramente veramente molto carina, bravissima! Magari ci rivediamo al corso di secondo livello!
    Un bacione,
    Sarah

Lascia un commento